Porto Torres

Situato nella parte Nord-Occidentale della Sardegna all'interno dello splendido Golfo dell'Asinara, Porto Torres è un dei centri più importanti della zona. Deve il proprio nome a "Turris Lybisonis", unica colonia di cittadini romani della provincia "Sardinia".

Alghero

Alghero, a 20 minuti da Porto Torres,  è conosciuta come  "Barceloneta", la piccola Barcellona: la città ha infatti conservato l'uso della lingua catalana, di cui è un'isola linguistica. La città, una delle principali della Sardegna e quinta della regione per numero di abitanti,  è il capoluogo della Riviera del Corallo, nome che deriva dal fatto che nelle acque della sua rada è presente la più grande quantità del prezioso corallo rosso della qualità più pregiata.

Stintino

Stintino, 15 minuti da Porto Torres, insiste sulla omonima penisola, ultimo lembo di terra sarda che dalla piana della Nurra si protende verso l'isola dell'Asinara, situata a breve distanza. Quest'ultima ospita il Parco Nazionale dell'Asinara, istituito nel 1997, e per il quale Stintino rappresenta l'imbarco più prossimo.

Castelsardo

Posto al centro del Golfo dell'Asinara, a 15 minuti da Porto Torres, Castelsardo è uno splendido borgo di orgine medievale di cui si può ancora ammirare il suo castello, fatto costruire dalla famiglia genovese dei Doria ai primi del XI secolo.